Blog Giardino

    Blog Giardino
    Ci occupiamo di giardini dal 1991, e abbiamo creato questo blog per dare qualche consiglio anche ai meno esperti. Potrete trovare moltissime informazioni utili, osservare come realizziamo i nostri progetti e scoprire qualche trucco per la cura del vostro angolo verde.

Cavalese – Un giardino da ristrutturare

Una splendida villa situata all’inizio di Cavalese presentava un giardino definito dal neo-proprietario “una vera e propria jungla“. Un vero peccato vista la bellezza della struttura e l’ottima posizione geografica. Abbiamo effettuato vari sopralluoghi per capire come poter intervenire al meglio, venendo incontro alle esigenze del cliente che si trova in zona solamente in alcuni periodi dell’anno.

Una parte del giardino risulta relativamente pianeggiante, mentre quella di confine presenta una rampa molto ripida, creatasi a causa di una ristrutturazione dove la terra non è stata portata via o ridistribuita, ma semplicemente accumulata. Oltre a questo vi è una seconda rampa molto lunga. Entrambi saranno problemi da risolvere per permettere una manutenzione semplice del giardino, che non causi enormi spese.

Di fronte all’abitazione è presente una terza ed ultima rampa, questa ancora più lunga delle precedenti. Riempirla di piante risulterebbe molto dispendioso, ma è comunque necessario un intervento regolare per mantenerla ordinata. Una volta completati i sopralluoghi si può procedere a fare qualche ipotesi tramite software 3D, per capire se le esigenze del cliente possono essere unite alla risoluzione dei problemi. In questo momento vengono anche concordate le linee guida da seguire, scelte alcune piante e si sviluppa l’idea generale che si vuole dare al nuovo giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.