Blog Giardino

    Blog Giardino
    Ci occupiamo di giardini dal 1991, e abbiamo creato questo blog per dare qualche consiglio anche ai meno esperti. Potrete trovare moltissime informazioni utili, osservare come realizziamo i nostri progetti e scoprire qualche trucco per la cura del vostro angolo verde.

Panchià – Una villetta tra le montagne

Una villetta a Panchià di nuova costruzione, che deve sistemare anche lo spazio verde all’esterno.

Il giardino presenta due parti distinte: una prima zona piana, e una seconda rampa piuttosto ripida. Anche in questo caso il nostro primo pensiero è stato quello di chiedere al cliente quale uso volesse fare del suo giardino, per capire l’intervento migliore da effettuare. Mantenere una rampa con il prato, solitamente, è un lavoro faticoso e scomodo, che alla lunga aumenta i costi di manutenzione.

La villetta si trova in una zona soleggiata, ideale quindi per mantenere un tappeto erboso frontale da utilizzare in estate. Abbiamo quindi studiato l’intervento nei dettagli, programmandolo mesi prima in modo da procedere con i lavori rapidamente e concluderlo prima dell’inizio di Luglio. In questo caso la priorità era sistemare il giardino in tempo per l’estate, cominciando appena conclusi i lavori di costruzione della casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.