Blog Giardino

    Blog Giardino
    Ci occupiamo di giardini dal 1991, e abbiamo creato questo blog per dare qualche consiglio anche ai meno esperti. Potrete trovare moltissime informazioni utili, osservare come realizziamo i nostri progetti e scoprire qualche trucco per la cura del vostro angolo verde.

Caldaro – Una piscina nel verde

Una piscina immersa nel verde, per uno splendido agriturismo a contatto con la natura.

La località di Caldaro è sicuramente una delle più belle e suggestive del Trentino. Ci è stato chiesto, in questo contesto, di occuparci di realizzare una piscina “immersa nel verde”, uno specchio d’acqua per i clienti che si amalgami bene alla natura. Realizzare una costruzione di questo tipo non è sicuramente semplice, e richiede uno studio attento dell’ambiente.

Arrivare al risultato delle immagini però, non è stato assolutamente facile. All’inizio dei lavori, la zona da riqualificare era la seguente:

Il progetto è stato quindi elaborato da zero assieme al cliente, per rispettare i desideri e le caratteristiche richieste. Come sempre, dopo alcuni sopralluoghi iniziali, abbiamo sviluppato un modello 3D del lavoro completo. In questo caso la costruzione richiedeva precisioni, per avere una piscina perfettamente allineata con il muro dell’abitazione, tra le altre richieste c’era l’avere un prato resistente e bello attorno allo specchio d’acqua, circondato da piante e fiori di vari colori.

“Ho pensato allora di contattare Creativa Giardini che mi aveva consigliato un amico. Ho così conosciuto Enrico, il titolare, che dopo avermi fornito una consulenza ha iniziato i lavori di progettazione e tramite un progetto 3D animato mi ha fatto vedere il mio giardino finito che mi ha proprio affascinato […]”

I lavori sono stati svolti rapidamente e senza intoppi, e a quasi due anni di distanza il giardino e la piscina dell’agriturismo Josefshof sono diventati due elementi fondamentali per la felicità della clientela. Potete leggere la testimonianza completa di Alexandra sul nostro sito, Creativa Giardini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.