Blog Giardino

    Blog Giardino
    Ci occupiamo di giardini dal 1991, e abbiamo creato questo blog per dare qualche consiglio anche ai meno esperti. Potrete trovare moltissime informazioni utili, osservare come realizziamo i nostri progetti e scoprire qualche trucco per la cura del vostro angolo verde.

Alleghe, Hotel La Maison – L’inizio dei lavori

L’Hotel La Maison di Alleghe si è affidato a Creativa Group per la realizzazione del giardino e della sua piscina. In provincia di Belluno, l’hotel si trova in una zona climatica particolare, che richiede attenzione sia nell’esecuzione dei lavori che nella scelta delle piante del giardino.

La zona scelta

L’opera sarà eseguita in una zona soleggiata sul retro dell’hotel, prima utilizzata come zona camping. I lavori in questo caso richiedono l’intervento di una ditta edile che effettuerà lo scavo, con la quale sarà necessario interfacciarsi per i piani di sicurezza e le normative vigenti, vista la categoria della piscina.

Durante le operazioni di scavo è necessaria una costante supervisione per verificare che l’opera realizzata rispetti i progetti, permettendo poi l’installazione della piscina. Creativa si interfaccia direttamente con l’azienda, e le due forze congiunte riescono a garantire una corretta e rapida esecuzione dei lavori, nonostante le svariate giornate di pioggia che rallentano il tutto. Al completamento dello scavo vengono innalzati i muri perimetrali, comincia anche la costruzione del locale tecnico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *