Blog Giardino

    Blog Giardino
    Ci occupiamo di giardini dal 1991, e abbiamo creato questo blog per dare qualche consiglio anche ai meno esperti. Potrete trovare moltissime informazioni utili, osservare come realizziamo i nostri progetti e scoprire qualche trucco per la cura del vostro angolo verde.

Trucchi e Consigli: quando innaffiare le piante

Come innaffiare le piante:

Ci sono alcuni trucchi e molte importanti regole da seguire quando si annaffiano le proprie piante. È fondamentale – nel caso delle piante da interno – prestare attenzione alla quantità di acqua, in modo tale da non rischiare di annegare la propria pianta. I nostri esperti di giardinaggio hanno deciso di darvi tre utili consigli in questo senso:

1)  Potete innaffiare direttamente i fiori, è importante però non esagerare, soprattutto con le piante più delicate, o potrebbero marcire.

2) Non fate morire le piante di sete: molte persone aspettano la pioggia invece che prendersi il tempo di annaffiare le proprie piante. All’esterno è però meglio innaffiare un po’ di più che un po’ meno, dato che l’acqua in eccesso viene drenata dal terreno. Per controllare se una pianta ha bisogno d’acqua non limitatevi a guardarla, scavate con le dita nella terra per capire se sotto il primo strato, il terreno è umido.

3) Il trucco più semplice che possiamo darvi è questo: innaffiare la mattina presto in Primavera, e la sera tardi in Estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.